Andrea Alessandro La Rosa

Andrea Alessandro La Rosa. Milano. 1991.

Andrea Alessandro La Rosa è specializzato in Politica e Relazioni Internazionali.
Esperto in Business Strategy Consulting nel settore Marketing & Pubblicità.  Andrea Alessandro La Rosa oggi è CEO principale di Laro Group SL, Investment Company spagnola, e membro del Consiglio d’Amministrazione di MIAV – Mutua Italiana Assistenza Veterinaria, progetto sanitario-veterinario di cui è proprietario del brand Dottor Bau & Dottor Miao.

FORMAZIONE E LAVORO

Formazione classica e studi universitari con Master in Politica e Relazioni Internazionali.
Andrea Alessandro La Rosa si dedica sin da subito alle attività familiari, sviluppando la prima collaborazione commerciale sia con la Tesa Oreficerie, storica società orafa italiana operativa nell’export, e sia con la FEIM srl, Broker assicurativo operante sul mercato internazionale, distinguendosi per il suo dinamismo e portando all’interno delle stesse aziende quella voglia di innovazione tipica della sua personalità.
Nel 2016, Andrea Alessandro La Rosa intraprende una importante esperienza professionale all’estero presso gli Emirati Arabi Uniti, seguendo le attività della Laro International, Holding di famiglia e allo stesso tempo ricoprendo per la prima volta una carica istituzionale di rappresentanza da parte di una nota associazione ambientalista italiana.
Andrea Alessandro La Rosa, ancora nel 2016, fonda con il padre Claudio Andrea La Rosa, la Laro Group SL, società spagnola di partecipazioni e investimenti.
Dopo l’esperienza estera, rientra in Italia e nel 2017 si occupa della cessione di un ramo d’azienda della FEIM ad una società finanziaria statunitense.

 

 

LO SPORT

Andrea Alessandro La Rosa si è sempre dedicato alle discipline sportive in particolar modo allo sci e al karate, raggiungendo traguardi e successi a livello nazionale e acquisendo abilità come la velocità e la riflessione, indispensabili anche per la sua carriera professionale.
Andrea Alessandro La Rosa è atleta di sci alpino con un’attività agonistica che lo ha portato ad essere considerato una promessa in questo sport, e il karate praticato costantemente fin dalla più giovane età, allievo diretto del Maestro Enzo Montanari, considerato una vera istituzione internazionale nello studio e nella filosofia delle arti marziali, sono i suoi must ed elementi essenziali nella formazione del suo carattere.

 

L’AMBIENTE E L’IMPEGNO SOCIALE

Spinto da una forte interesse nei confronti dei fenomeni sociali più attuali e alle relative nuove forme di comunicazioni, Andrea Alessandro La Rosa diventa membro del Consiglio di Amministrazione della Mutua Italiana Assistenza Veterinaria – MIAV, primo progetto di mutua assistenza animale in Italia di cui è Presidente il padre Claudio Andrea La Rosa.
Andrea Alessandro La Rosa
ha il compito di sviluppare e innovare la politica di marketing e di comunicazione di MIAV, chiudendo così un importante accordo di distribuzione del prodotto sanitario veterinario Dottor Bau & Dottor Miao, brand di proprietà della Laro Group SL.
La passione per la natura e per il mondo animale, attenzione che lo porta ad una grande sensibilità verso le problematiche ambientaliste e degli animali, si riflette pienamente nell’ambito dell’attività professionale di Andrea Alessandro La Rosa.

 

 

“Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre”.
Mahatma Gandhi